I labratori come spazio creativo
I laboratori vegono attiviati periodicamente e mensilmente al raggiungimento degli iscritti sufficienti per la realizzazione. Sono previste iscrizioni mensili ed annuali e frequenze a scelta tra i giorni previsti.
Un accompagnamento educativo a riconsocere e discriminare gli stimli sensoriali, aiutando i bambinia farne buon uso. Stimolando le capacità percettive, l’obiettivo del laboratorio è favorireil bambinonell’abilità di esprimere le proprie sensazioni.
Un laboratoiro di lettura creativache attraverso il racconto di “un mondo id favole” vule sviluppare e rafforzare le doti empatiche del bambino, sviluppando i cinque sensi con laboratori particisul tema della favola scelta l’obiettivo sarà di aiutare il piccolo lettore a memorizzare attività suoni e parole. Stimolare la sua creatività e le capacità dii esprimersi.
La natura: Una storia fantastica.
Affronteremo ogni mese nuove avventure lungo le stagionie con materiali diversi. Il fine di giocare con la natura e con i materiali dalla natura stessa prodotti. Capacità di osservazione e rielaborazione personale e creativa sono gli obiettivi ricercati.
Il laboratorio creativo musicale mira a far esprimere le sensazioni e le emozioni puù profobnde del vostro bamibimno, utilizzando come supporto la pittura il disegno e la musica intesa come emissione di suoni e ritmi, utilizzando strumenti percussivi, strumentario Orff, tastiere, strumenti a corda e l’emissioni sonora del canto e della percettività della propria voce come mezzo ludico espressivo.
L’area ludico sportiva è attrezzata per l’espressione coproprea tput court, la possibilità di praticare sport implica il raggiungimento di obiettivi quali concentrazione, rispetto delle regole, coordinazione fine e macro, relazione con i compagni e lavoro di squadra.
apprendimento della lingua inglese utilizzato in forma ludico espressiva. Attraverso l’utilizzo di parole semplici e assoiciate al canto. Livelli personalizzati secondo l’eta e i livelli di partenza